RAZIONALE
Le Giornate Flegree di Oncologia 2020 sono incontri educativi in 3 giornate con i massimi esperti delle principali patologie oncologiche riuniti per discutere di trattamenti all'avanguardia e linee guida attuali. Le tematiche saranno affrontate con dibattiti, controversie, sfide cliniche e revisione dei recenti dati di sperimentazione degli approcci terapeutici emergenti con potenziale impatto sul cambiamento della pratica clinica.
Oggi, l'assistenza multidisciplinare nei tumori è diventata una realtà e i chirurghi insieme agli oncologi e radioterapisti sono tutti coinvolti nella gestione di questi pazienti. Al fine di fornire un'assistenza ottimale, è essenziale che tutti i membri del team di trattamento siano aggiornati sulle tendenze attuali e sui dati emergenti, non solo nella propria area, ma anche nelle specialità correlate. Le Giornate Flegree di Oncologia offrono a medici e infermieri l'opportunità di ricevere aggiornamenti didattici sulle migliori pratiche e strategie di indagine in ciascuna delle aree tematiche, accompagnati da discussioni di casi pratici moderati da un gruppo di esperti in un ambiente multidisciplinare.
Responsabile scientifico: G. Facchini
Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)
Destinatari dell'attività formativa:
Medico Chirurgo (Tutte le discipline)
Farmacista (Farmacia Ospedaliera; Farmacia Territoriale)
Biologo;
Infermiere;
Psicologo (Psicoterapia; Psicologia)
Tecnico sanitario di radiologia medica;
Tecnico sanitario laboratorio biomedico
Evento ECM accreditato con ID: 360-304492
Durata dell'attività formativa: 6 ore
Crediti ECM: 6
Il corso si svolgerà in videoconferenza il giorno 18 dicembre 2020
Evento realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di: