RAZIONALE

Le continue innovazioni sul piano diagnostico e terapeutico del tumore al polmone richiedono un confronto continuo tra oncologi, alla luce delle novità emerse nel recente Annual Meeting dell’AACR (American Association for Cancer Research), per permettere la scelta terapeutica più opportuna nelle varie fasi di malattia.

L’immunoterapia rappresenta il presente ed il futuro della terapia di questa neoplasia: la valutazione della risposta al trattamento, la gestione delle eventuali tossicità e la selezione molecolare del paziente rappresentano i punti nodali nella gestione del paziente sottoposto a questi trattamenti. Questa V Edizione si pone come obiettivo quello di agevolare il confronto tra oncologi, nella gestione del paziente con NSCLC (non-small-cell lung cancer) con la finalità di applicare nella pratica quotidiana i principi e le procedure dell’Evidence Based Practice e di condividere l’esperienza, consentendo l’analisi di approcci diversificati e l’integrazione di diversi punti di vista.

Responsabili scientifici: Ciro Battiloro - Danilo Rocco

Obiettivi formativi e Area formativa: Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell’evidence based practice (EBM - EBN - EBP) (1).

Destinatari dell'attività formativa: Medici Chirurghi (Oncologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Anatomia patologica)

Evento ECM accreditato con ID: 360-291783

Durata: disponibile nella sola giornata del 15 maggio 2020

Crediti ECM: 6,5

Ore di formazione previste: 5

Costo iscrizione: 150€

L'attribuzione dei crediti è vincolata al superamento del test ECM (almeno 75% delle risposte corrette); sono permessi 5 tentativi.
Il test è a risposta multipla, con singola risposta esatta tra quattro disponibili.
Il test è a doppia randomizzazione.

Evento realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di: Bristol-Myers Squibb
Logo Bristol