RAZIONALE
Negli ultimi anni, i notevoli progressi in campo genetico e biomolecolare, insieme all’introduzione di nuovi farmaci quali i check-points inhibitors e le terapie target a bersaglio molecolare, hanno cambiato radicalmente l’approccio terapeutico al paziente affetto da melanoma metastatico con un rilevante miglioramento della sopravvivenza globale. Il programma scientifico del webinar si pone l’obiettivo di affrontare i più attuali aspetti relativi sia alla diagnosi che alla terapia del melanoma, coinvolgendo diverse figure specialistiche, nell’ottica di una gestione sempre più disciplinare di questa patologia.
Responsabile scientifico: Marconcini Riccardo
Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)
Destinatari dell'attività formativa:
Medico Chirurgo: ANESTESIA E RIANIMAZIONE; BIOCHIMICA CLINICA; CHIRURGIA GENERALE; CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE; CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA; DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA; GINECOLOGIA E OSTETRICIA; LABORATORIO DI GENETICA MEDICA; MEDICINA INTERNA; MEDICINA NUCLEARE; NEUROCHIRURGIA; NEURORADIOLOGIA; OFTALMOLOGIA; ONCOLOGIA; OTORINOLARINGOIATRIA;
PATOLOGIA CLINICA (LABORATORIO DI ANALISI CHIMICO-CLINICHE E MICROBIOLOGIA); RADIODIAGNOSTICA; RADIOTERAPIA; ANATOMIA PATOLOGICA;
Farmacista: FARMACIA OSPEDALIERA; FARMACIA TERRITORIALE;
Infermiere
Tecnico sanitario laboratorio biomedico;
Tecnico sanitario di radiologia medica;
Evento ECM accreditato con ID: 360 - 331067
Durata dell'attività formativa: 2 ore
Crediti ECM: 3
Con la sponsorizzazione non condizionante di:
La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.