RAZIONALE

Nel corso degli ultimi decenni i tassi di prevalenza delle malattie allergiche in età pediatrica ed in particolar modo dell’asma risultano in aumento in tutto il mondo, determinando una contestuale crescita dei costi sia sociali che sanitari.
L’evento si propone di fornire, attraverso la revisione della più recente letteratura scientifica, un aggiornamento sulle evidenze e novità in campo asmatico ed allergologico. Le diverse sessioni affronteranno problematiche relative alle patologie allergiche, asmatiche e rinitiche al fine di condividere percorsi diagnostico terapeutici comuni e servizi per migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Responsabile scientifico: Miraglia Del Giudice Michele

Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)

Destinatari dell'attività formativa:

Medico Chirurgo: ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MEDICINA INTERNA; OTORINOLARINGOIATRIA; PEDIATRIA; PEDIATRIA (PEDIATRI DI LIBERA SCELTA);

Evento ECM accreditato con ID: 360 - 329557

Durata dell'attività formativa:  2 ore

Crediti ECM: 3

Con la sponsorizzazione non condizionante di: