RAZIONALE
L'emergenza coronavirus, a distanza di un anno, coinvolge ancora tutti noi, ma soprattutto per chi soffre di patologie respiratorie la situazione è ancora più complessa. L’apparato respiratorio, infatti, è il principale bersaglio e strumento di diffusione e trasmissione del COVID-19 ed è l’apparato più colpito anche a seguito della malattia.
Obiettivo di questo corso è far emergere l’esperienza e le esigenze dei clinici territoriali e ospedalieri, inquadrare il paziente ostruito all’interno della gestione ospedaliera e creare un momento d’incontro fondamentale tra medici di famiglia e pneumologi.
Responsabile scientifico: A. Sarni
Obiettivi formativi e Area formativa: Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura (3)
Destinatari dell'attività formativa:
Medico Chirurgo (GERIATRIA; ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA; MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO; MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MEDICINA INTERNA;)
Evento ECM accreditato con ID: 360-318618
Durata dell'attività formativa: 2 ore
Crediti ECM: 3
Il corso sarà disponibile dal 30 maggio 2021 al 31 dicembre 2021
Evento realizzato con la sponsorizzazione non condizionante di:
La società Eubea s.r.l. è accreditata con accreditamento standard dalla Commissione Nazionale ECM (ID 360) a fornire programmi di formazione continua per tutte le professioni. La stessa si assume la responsabilità per i contenuti, la qualità e la correttezza etica di questa attività ECM.